lunedì 24 febbraio 2014

Minacce a Riina: l'insostenibile "falange armata".

Volevo annunciare che a breve, con il mio prossimo articolo, racconterò della fantomatica "Falange Armata" che è ricomparsa "minacciando" Riina. Lo avrebbe "minacciato" recapitando una lettera al boss che è al 41Bis. Ma non so stare zitto e fremo comunque dalla voglia di dire che questa storia, a parer mio, penso che sia l'ennesima messinscena e puzza di depistaggio (o "rafforzamento" a seconda l'angolo di lettura).  Tanto è vero che anche un bambino sa che le lettere recapitate al 41Bis vengono sistematicamente censurate prima di arrivare al destinatario, ma la cosa che ci tengo a dire è che dimostrerò (e ci vuole poco) l'invenzione di questa fantomatica sigla che nella storia italiana è apparsa più volte.  Ripartirò dal mio articolo sul "protocollo farfalla" legato a Riina e il suo confidente Lorusso. 

La storia continua...

AGGIORNAMENTO:l'articolo sulla Falange Armata e l'arte del depistaggio è qui: http://incarcerato.blogspot.it/2014/02/lettera-di-minaccia-riina-la-vera.html

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E io non vedo l'ora...

Man ha detto...

Lessi già il tuo articolo sul 41 bis e su alcune cose non concordo...la falange armata non è una messa in scena ed era comparsa in molte occasioni...che dirti, attenderò il tuo prossimo articolo. Auguri!

l'incarcerato ha detto...

Caro Man, domani o massimo dopodomani pubblicherò l'articolo. Magari per capirci meglio assieme e vedrai che con tre piccole storie dove è apparsa questa sigla potremmo "scoprire" che in realtà non esiste e viene utilizzata a seconda la convenienza: tutte e tre per depistare. Perchè in questo caso no? I magistrati di Palermo e "certi" giornalisti ne fanno un'eccezione ...e non si capisce (forse) il perchè!

Anonimo ha detto...

ma a chi gioverebbe individuare l'intromissione della "falange armata"? In che modo i p.m. di Palermo darebbero forza alla loro inchiesta con questo nuovo artificio?

l'incarcerato ha detto...

Caro anonimo, la risposta alla tua domanda l'avrai con il mio nuovo articolo. Però nel frattempo ti invito a leggere il mio articolo precedente sul "protocollo farfalla". Anche perchè la risposta c'è già ed è più o meno uguale alla stessa domanda che uno farebbe sulle intercettazioni fuoriuscite dal 41 Bis: lo sfogo di Riina rese pubbliche in tutto il mondo esterno, a chi hanno giovato? E, nel contempo, chi hanno infangato? L'opinione pubblica che idea si è fatta? Poi arriva la fantomatica falange armata ancora una volta e...

l'incarcerato ha detto...

Ma una risposta importante a "chi gioverebbe" la falange armata devo dartela: sicuramente a rafforzare ancora di più le politiche securitarie ed emergenziali, restringere la democrazia e affossare ancora di più lo stato di di diritto. Il fine ultimo di questa fantomatica sigla (è una invenzione di una parte dei nostri Servizi che da sempre utilizzano questo nome) è questo.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te. Ed è importante che qualcuno le dica queste cose e tu lo fai ad alta voce!

Anonimo ha detto...

Мне было интересно, если вы никогда не думали о изменении структуры вашего сайта? Его очень хорошо написано , я люблю то, что вы получаете сказать. Но , может быть, вы могли бы немного больше на пути содержания , чтобы люди могли общаться с ним лучше. Вы получаете очень много текста только для того, один или два изображения . Может быть, вы могли бы пространство его лучше?

Anonimo ha detto...

Ma l'ultimo commento è cirillico?
Volevo chiederti avendo letto anch'io il tuo articolo sul 41 bis, non credi che se Riina fosse stato davvero isolato si sarebbe evitata ogni stortura? Nessuno avrebbe potuto intercettarlo, anche a voler vedere nelle intercettazioni logiche deviate. Forse un inasprimento del 41 bis alla fine sarebbe comunque utile

l'incarcerato ha detto...

Assolutamente no. Un ulteriore inasprimento vorrebbe dire essere ricordati dai nostri posteri come la nazione più repressiva e incivile di tutto il continente europeo. E ti faccio una domanda retorica: e se lo scopo ultimo di tutto questo trambusto fosse veramente l'auspicio per una svolta fortemente anticostituzionale e diciamolo pure, fascista? Il fascismo, come ce lo spiegava Sciascia è anche una questione di una certa , aberrante, idea di eticità. Sempre sei sia corretto definirla etica... ps Tra pochi minuti pubblico l'articolo abbastanza lunghetto sulla Falange Armata..