mercoledì 24 luglio 2013

Il "Don Manetta" e "Dan Brown" Travaglio.

Nemmeno il romanziere complottista Dan Brown riuscirebbe a scrivere le teorie idiote che dice Travaglio. Arrivare a dire che il sovraffollamento delle carceri sia un falso problema, e che l'emergenza carceraria è stata creata ad hoc per fare in futuro un'amnistia per salvare Berlusconi, è roba squallida e disonesta intellettualmente.

Furba perchè sa cavalcare con astuzia la rabbia della gente, furba perchè c'è
parecchia disinformazione sulla reale situazione carceraria e giudiziaria, furba perchè l'antiberlusconismo è diventata una risposta a destra e reazionaria. Reazionario come questo omuncolo che ha incantato molti "compagni" che evidentemente hanno ancora l'anima stalinista e per nulla libertaria.

Travaglio è il prodotto marcio del qualunquismo, il prodotto della fine di ogni idea forte, della morte della sinistra libertaria. Travaglio non vive di se stesso, ma vive proprio per appagare e assecondare gli istinti scimmieschi della gente che non ha più voglia di scavare nel profondo. Lui è soprattutto il prodotto del disagio , lui lo ha riempito a dovere. E l'approfittatore delle mediocrità altrui, è la voce dei Giudici, della Legge, del servilismo al Potere "buono". 


Esiste perchè lo mettono sempre e solamente al confronto di altrettanta gente inetta e ridicolizzabile. Travaglio non informa, ma disinforma facendosi scudo di leggi che molto spesso interpreta a modo suo. Spaccia qualsiasi custodia cautelare come verità assoluta, qualsiasi rinvio a giudizio come condanna. Travaglio per me incarna il solito opportunista borghese: sottomettersi alla "volontà istintiva" delle masse. E questo in mancanza di nessun sforzo da parte di intellettuali, illuminati, pensatori e alcuni attivisti di portare queste masse sotto l'ala del pensiero libertario che è l'unica via di uscita dall'autoritarismo e la disuguaglianza sociale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tu invece sei un giornalista con i controattributi! sai la verità, rischi la vita per essa e sei talmente buono che ce la regali

Anonimo ha detto...

Mentono chi ispeziona i Carceri e gli OPG?Il signor Travaglio vada a fare un giro e si auguri di non andarci mai a finire.

Anonimo ha detto...

Mentono chi ispeziona i Carceri e gli OPG?Il signor Travaglio vada a fare un giro e si auguri di non andarci mai a finire.