martedì 1 novembre 2011

A chi ha paura!

Quando ti svegli la mattina e hai paura di affrontare la giornata. Quando hai paura di perdere il lavoro a cinquantanni. Quando hai paura di essere sgridato dal genitore, dall'insegnante, da un tuo superiore. Quando hai paura del veloce passar degli anni. Quando hai paura di perdere un tuo figlio. Quando hai paura di perdere la vita oppure di farla finita.

Quando hai paura del buio. Quando hai paura del giorno e tutti ti guardano. Quando hai paura di essere ridicolo. Quando hai paura di non poter superare un ostacolo. Quando hai paura di sognare. Quando hai paura di non saper parlar bene. Quando hai paura di trovare difficoltà ad amare. Quando hai paura di ricominciare a bere e di accorgerti che sei diventato oramai vecchio.

Quando hai paura di parlare con una ragazza.         Quando
  hai paura di vederti troppo grassa. Quando hai paura di guardarti allo specchio. Quando hai paura di essere te stesso. Quando hai paura di perdere la poltrona. Quando hai paura del troppo progresso. Quando hai paura di essere scavalcato da un'altra persona. Quando hai paura di essere di essere sterile. Quando hai paura di amare lo stesso tuo sesso. 

Quando hai paura di non voler più vivere. Quando hai  paura di chi ti dice se non ci sei fa lo stesso. Quando hai paura di non poter più vedere. Quando hai paura di un ennesimo fallimento. Quando hai paura di non essere più creduto. Quando hai paura di aver una vita troppo dura. Quando hai paura di essere per sempre mantenuto.

Ma soprattutto quando hai paura di non aver più paura.


6 commenti:

giuseppe raciti ha detto...

bella questa poesia :)

zefirina ha detto...

io non ho paura
o meglio
faccio finta

Anonimo ha detto...

hola inka,
io ho paura di un po' tutte queste cose, ma gli altri non lo sanno!!!
un abbraccio ....nadia

sara ha detto...

incaaaaaaaaaaa mi manchi :(

virna ha detto...

ola inka
ho paura
che non torni... ti abbraccioo anima bellaa
ciaauuu virna

Gatta bastarda ha detto...

ho paura.. ma trovo forza nel fatto che è la paura che ci spinge a superare gli ostacoli