martedì 22 febbraio 2011

Quando la Fallaci sfidò il finto rivoluzionario Gheddafi con un intervista!

Care teste di capra, questi sono momenti terribili per il popolo libico che vuole liberarsi dalla quarantennale dittatura di Gheddafi. Sarebbero oltre mille i manifestanti uccisi in Libia nel corso delle proteste contro il leader Muammar Gheddafi. E' quanto riferisce l'emittente satellitare al-Arabiya, che cita fonti dell'opposizione.

Inutile ricordare che il Governo Italiano ha fatto accordi vergognosi con la Libia, che le forti lobby come l'ENI e le banche fanno affari miliardari e spero che andranno in fumo. Ma care teste di capra, io mi indigno ancor di più perché dietro questo trattato c’è una vergogna ancor più grande ed è stata voluta dall’Italia e votata anche dall'opposizione che ora con ipocrisia fa finta di indignarsi:
La realizzazione di un sistema di controllo delle frontiere terrestri libiche al fine di combattere il terrorismo, la criminalità organizzata, il traffico di stupefacenti e l’immigrazione clandestina.
Veri e propri respingimenti e mandiamo al massacro centinaia di disperati in Libia. Vengono incarcerati, torturati, donne che vengono violentate e se provano a protestare vengono lasciati tutti a morire nel deserto.

Sperando che Gheddafi si dimetta presto ponendo fine al bagno di sangue, vi lascio questo pezzetto di intervista della Falllaci:

Colonnello, posso farle un’ultima domanda?
“Sì, ma breve” rispose. “La delegazione iraniana mi aspetta. Devo far liberare quegli ostaggi.
Lei crede in Dio?”
“Ovvio che credo in Dio! Perché mi chiede una cosa simile?”
“Perché credevo che Dio fosse lei, colonnello.”
Mi guardò senza capire.

Memorabile finale d’intervista di Oriana Fallaci a Gheddafi in Intervista con il potere.






Articolo pubblicato anche qui!

6 commenti:

zefirina ha detto...

ho conosciuto quelli che se ne dovettero andare negli anni '70 e ho sentito le loro storie, spero proprio che ce la facciano a scalzarlo, a noi ci tocca ancora tenere il nano!!!!

Ernest ha detto...

la domanda è quando finirà tutto questo schifo!?!?
un saluto Inka

silvio di giorgio ha detto...

la fallaci (quella xenofoba degli ultimi anni) mi sta profondamente sulle balle, ma le sue interviste ai potenti sono splendide. la chiosa su gheddafi è da 10 e lode...

Daniela ha detto...

Le ultime agenzie parlano di 10.000 morti e 50.000 feriti...

Anonimo ha detto...

bravooo

topo.gigio ha detto...

questa vecchia intervista dimostra la perfetta inutilità del confronto con molte figure - tra le quali in special modo Gheddafi - del mondo politico.
Perchè prive di onestà mentale .
Cfr. con ;
http://soloalsecondogrado.wordpress.com/2011/10/25/1100/