giovedì 9 aprile 2009

APPELLO DI ANNA, BLOGGER DELL'AQUILA.

"Ho bisogno di un pc, anche vecchissimo e della possibilità di una connessione con chiavetta e di qualcuno che mi spieghi come farla funzionare. Solo così posso restare in contatto e cercare di fare informazione. Io vivo in automobile, per ora. Non voglio lasciare la mia terra."
Anna
Ha anche lasciato il suo numero di cellulare:
348 30 55 965

Chiedo ausilio a tutti su come possiamo organizzarci per provvedere. Credo che sia importante essere informati da chi sta vivendo in prima persona tutto ciò che avviene, anche per avere un punto di vista diverso dai mass media. Che come sappiamo non sono mai stati attendibili.

Amatamari ha ricevuto alcune spiegazioni su come muoversi:
Occorre un numero di conto corrente, abi, ibam
Stabilire una cifra da raggiungere
Stabilire la cifra da versare, ognuno
Prelevamento dei soldi dal conto
Acquisto e recapito del pc ad Anna

Io consiglio di far aprire il conto corrente
ad una persona amica di Anna.

Per questione di fiducia.


33 commenti:

Paola Pavese ha detto...

Caro Incarcerato,
hai ragione, c'è bisogno di un'informazion dal basso.
Aspetto di sapere le coordinate bancarie per Anna.
Intanto invito tutti a leggere ed ascoltare le testimonianze raccolte su questa pagina
http://www.infoaut.org/articolo/abruzzo-278-morti-28000-senza-tetto-la-solidarieta-dal-basso

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Condivido anch'io e grazie per il tuo appoggio come quello di tutti.

Noi ci siamo e lei lo deve sapere. E vedere.

Pietro ha detto...

sarebbe bello dare un aiuto ad Anna,. anche se parziale, con un pc.

Bruno ha detto...

caspita ho tenuto 2 pc vecchi (un fisso e un portatile) fino ad un paio di mesi fa poi li ho smaltiti per inutilizzo e rinnovo con pc nuovi......... sono stati fermi li per anni......porca miseria.....
amplio il mio ultimo post con questa richiesta

l'incarcerato ha detto...

Io direi di aspettare che apriamo un contocorrente, aspetto la risposta di Marina. Dopodiché doniamo i soldi, una volta raggiunta la cifra si acquista l'occorrente e poi glielo mandiamo.

Bruno ha detto...

ok...appena hai notizie scrivi e tienici informayi..grazie..

silvano ha detto...

Ciao Incarcerato so che abbiamo litigato e non siamo mai d'accordo su niente ma...se hai un momento passa da me:
http://31canzoni.blogspot.com/2009/04/un-pc-per-comunicare-con-il-mondo.html

ciao, silvano.

Perla ha detto...

Incarcerato ho letto del conto conterrente.
Mi permetto di suggerire una cosa : il c/c sia postale che bancario è un po' troppo farraginoso per aiuti d'impatto.
In passato, per una situazione di colletta io ho utilizzato un conto postapay che costa pochissimo aprire e su cui è facilissimo versare da qualsiasi ufficio postale al costo di solo 1 euro.
Basta che una persona di fiducia si apra questo conto e poi diffonda il numero e il nome in rete

♥gabrybabelle ۶(๏̯͡๏)۶ ha detto...

un messaggio-Caro incarcerato se aprite(o ha gia') un c.c. basta che tu ci faccia sapere il numero faremo tutti un bonifico,piccolo o grande si fa tutti quel che si puo'E poi per un p.c. portatile non occorre una grossa cifra-Puo optare per qui p.c. portatili tipo Acer da display 10,1 o anche della Asus-hanno sia sistema operativo Windows Xp Home editions sia linux-C'è anche L'Apple Iil Mac,ma è piu costoso Lacaer da 10.1 è buono e non costa piu di 390/400 Euro-ovviamente dovrebbe acquistarlo in una qualche catena tipo Media world-Sono piccoli,comodi,pesano pochissimo costano poco e hanno tutti l'ingresso con collegamento a chiavetta(usb)credo che in quella zona sia migliore l'offerta Tim o Vodafone per questo genere di collegamenti-Io da portatile spendo 30 euro mensili per 100 ore di navigazione (altra cosa è il colle da p.c. dektop)
Quindi come vedi la cifra da raccimolare non è tanta,bastano 40 persone che inviano 10 euro e il gioco è fatto aggiungiamo due euro e paghiamo anche la chiavetta usb per i collegamenti-facci sapere solo dove mandare i soldi a chi fare il bonifico-per quanto mi riguarda puoi scrivermi qui
gabrybabelle@gmail.com
un slauto a te e ad anna
(di cui ho consigliato a tutti di leggere i suoi post,quindi spero che al + presto si ricolleghi al web)

♥gabrybabelle ۶(๏̯͡๏)۶ ha detto...

incarcerato leggo ora il commento di perla-
Dunque io utilizzo Postpay per i pagamenti di acquisti via internet-
Vado in posta lo carico per la cifra che mi occorre e poi spendo via internet
Ho visto che sul territorio sono arrivati i Camion Mobile delle P.T. ANNA,potrebbe acquistare una di queste carte prepagate
(costo 5 euro)
ci manda le coordinate e noi li facciamo convogliare i nostri bonifici-
Posta su Posta,dovrebbe esere risolto in poco tempo,la carta caricata potrebbe usarla poi per l'acquisto del p.c.oppure prelevare l'importo raggiunto per l'acquisto.
gabrybabelle

l'incarcerato ha detto...

Gabery, ottimo consiglio. Manca solo la persona di fiducia( e che sia più vicina ad Anna come amicizia), spero si faccia avanti!!

l'incarcerato ha detto...

Benissimo! Ora ho letto il seguito del tuo commento!

Lo rigiro anche agli altri!!!

l'incarcerato ha detto...

Stavi riflettendo che non può fare, Anna non ha più niente. Dobbiamo comprarlo noi e portaglielo di persona!

silvano ha detto...

Bene per la chiavetta mi sembra che la proposta di Gabry sia sveglia e pratica. Per il resto stiamo vedendo di coordinarci al meglio. Nel senso che il problema non è raccogliere i soldi per un pc ma evitare che alla fine del giro ad Anna arrivino 10 pc o nemmeno uno. Sto aspettando di sentire Marina e poi o io o lei (credo lei perchè è materialmente più vicina) diventeremo i referenti, a quel punto nel giro di pochissimo tempo porteremo a termine la cosa (la disponibilità delle persone è straordinaria, le potremmo regalare un server di questo passo).
ciao, silvano.

articolo21 ha detto...

Chissò quanta gente è nelle stesse condizioni di Anna. Dobbiamo iniziare a far passare il messaggio che le persone, oggi, hanno bisogno anche di questi mezzi per sentirsi ancora nel mondo e parte di esso visto che non hanno proprio più nulla.

Bruno ha detto...

io anche utilizzo postapay e si possiede una carta si possono fare le ricariche on line dal sito www.poste.it, molto veloce e pratico...costo commissione 1 euro anche on line.... io appoggio postapay

amatamari ha detto...

Fammi sapere e grazie
:-)

Bruno ha detto...

ancora una cosa... se si scegliesse la via postapay potrebbe andare Anna in qualsiasi posta della sua città o in provincia e aprirsi una propria carta...è libera e NON serve avere il conto in posta, basta ricaricarla almeno di 5 euro .... cosi gestisce tutto direttamente lei e non passa per altre persone.......

marina ha detto...

Ciao incarcerato, non ho capito come dobbiamo fare. Raccogliamo i soldi per un computer e li mandiamo alla posta (Pescara?) a nome di Anna? e lei lì compra il computer? Spiegatemi bene per favore. Io sono a disposizione. La sola cosa che non posso fare è viaggiare. Gli amici lo sanno :-((
abbraccia tutti, marina

marina ha detto...

Radio rock fa una spedizione con pulmini da Roma la settimana prossima; forse accetterebbero un pacco nominativo. Mi informerò
marina

marina ha detto...

ciao incarcerato. Ho appena parlato con Anna e abbiamo deciso di fare così: compriamo l'occorrente qui a Roma e un suo amico viene a prenderlo a casa mia e glielo porta. Ma se tu stai a Roma dovresti comprarlo tu perché io non so cosa comprare. Io posso anticiparti i soldi e poi chi vuole partecipare fa direttamente un bonifico sul mio conto.
scrivimi: m.pierani@mclink.it
ciao, marina

Tua madre Ornella ha detto...

Caro Inka
raggiungiamo la somma, lo compriamo
e poi mandiamo o Sara o Ciro e glielo facciamo avere!!
Lo possiamo prendere anche qui ad Avezzano, facendoci fare un buon prezzo spiegando a cosa serve a qualche anima santa che li vende!(ho anche un'idea di chi potrebbe essere)
Dai organizziamoci per la raccolta
(se no c'è anche Patrizia è andata anche ieri a portare le pizze gratis lì alle tende, lo potrebbe portare Lei, xkè mi ha detto che ci ritorna, ha detto che c'erano dei celiaci, lei fa le pizze anche per loro, che erano tre giorni che non mangiavano.....loro devono mangiare diversamente...)
Dai ci mettiamo poco!
Un bacio
Orenlla

Stefi ha detto...

Felice per la disponibilità di Marina (ciao bella!!) e per la soluzione trovata che sembrerebbe la migliore.
Essendo, per ragioni geografiche,del tutto inutile..resto in attesa delle coordinate bancarie.
Stefi

Stefi ha detto...

..dimenticavo:
qualcun'altro, come Anna, leva la voce fuori dal coro

http://www.byoblu.com/post/2009/04/09/I-morti-che-non-vi-dicono.aspx

Rosa ha detto...

Naturalmente ci sono anch'io...fammi sapere.
Seppur lontanissima geograficamente, vi sono vicinissima con il cuore.

Sei grande incarcerato!
Baci

melania07 ha detto...

Io vorrei partecipare alla colletta per l'acquisto di tutto ciò che occorre ad Anna. Per lei questo e altro. Come posso fare?
Grazie

pierprandi ha detto...

Conta pure anche su di me. Resto in attesa di sviluppi.Fammi sapere sul mio blog o tramite FB. A presto

Fra ha detto...

Tenetemi aggiornata,nel mio piccolo vorrei contribuire è fondamentale che persone coinvolte riportino la verità su quanto sta succedendo li.
Per quanto mi è stato riferito anche da altri miei amici della zona posso confermare tutto quello che Anna ci ha detto.

Bastian Cuntrari ha detto...

Non ti ho scavalcato, sai? Ho visto lo stesso appello da Daniele e ho seguito da lì: domani faccio il bonifico.

Tua madre Ornella ha detto...

Caro Inka,
il miglior preventivo fatto da un negoziante di Avezzano, che ha capito il senso di quel che stiamo facendo è € 400.00 scontatissimo € è un ACER
a questo poi va aggiunta la penna di connessione che costa (ma va presa presso un centro tim circa € 125.00 + una carica da 25 o 50 € come volete)

FATEMI SAPERE
(Immediatamente disponibile e nel pomeriggio si potrebbe mandare qualcuno a portarglielo)

Un bacio
Ornella

princicci ha detto...

ciao incarcerato ho letto anche da daniele il conto corrente per spedire un contributo...domattina sarà la mia priorità!!!!!!grazie per quello che fate......un abbraccio claudia

Fra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fra ha detto...

Scusa ho pasticciato con il commento. Cmq ho visto il conto corrente nel sito di Daniele mando tutto sabato visto che domani sarò tutto il giorno in treno