giovedì 23 aprile 2009

All' Aquila i no global già ci sono.

A sorpresa Berlusconi, senza nemmeno avvisare prima il Presidente della Regione Sardegna e il sindaco della Maddalena, dice che vuole spostare il vertice del G8 all'Aquila. Non voglio sindacare la scelta, anzi forse ha anche ragione che così si risparmierebbero tanti soldi, forse se non viene denunciato il governo per aver fatto avviare i lavori inutilmente, e non voglio nemmeno dire che forse potrebbe ostacolare la ricostruzione e gli aiuti. Ma dire che così non ci saranno i no global ha sbagliato in pieno.

Loro già ci sono, e sono tra quelli che stanno portando aiuti, medicine, gestiscono le cucine, distribuiscono i libri e tanto altro. E sono gli stessi che stanno urlando che si possono risparmiare i soldi per la ricostruzione non costruendo l'inutile e dannoso Ponte sullo Stretto. Anzi a voi teste di capra vi invito a firmare questo appello.

Sono gli stessi che contrastano la mafia attraverso associazioni come
Libera, oppure tramite giornalismo dal basso e la semplice e pura politica. Quella vera, non d'élite come il vari Piddini e Pidiellini.

Berlusconi, insomma, non si è accorto che all'Aquila i no global già ci sono. Pronti ad accogliere con fischi e urla i cosiddetti "grandi" del mondo.


20 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

li vuole portare a l'aquila per far vedere ad obama la dentiera che ha regalato alla signora. solo per quello..

articolo21 ha detto...

La scelta in sè non può essere considerata negativa. Anzi. La Maddalena era molto peggio. Però non può pretendere che la gente non vada neanche con una bandiera, magari a bordo campo (perchè il rispetto per il contesto ci vuole), per dire no a questo mondoi economico.

aleph ha detto...

Urca se c'hai ragione che già ci sono! Proprio vero! E' che hanno creato l'immaginario collettivo che i noglobal siano solo i blackblock con tutti i loro infiltrati, come cossiga insegna. E' tipico della demagogia pdliina la denigrazione di intere categorie con appellativi divenuti di accezione negativa per far presa sul popolo bue, onde per cui gli statali son tutti fannulloni, gli antigovernativi son tutti stalinisti e komunisti, gli studenti son tutti terroristi, i noglobal son tutti backblock ecc ecc...la lista si allunga di giorno in giorno.

Uhurunausalama ha detto...

Siamo tutti pronti a fischiare!!!manteniamo alta la guardia...

amatamari ha detto...

Vorrei sapere se questa decisione è stata presa in accordo con gli amministratori locali o autonomamente.
Insomma la gente del posto, viste le drammatiche condizioni in cui si trovano, hanno la possibilità almeno di esprimere un parere?

andreacamporese ha detto...

Trovo il tuo punto di vista inetressante, non sapevo che Berlusconi sperasse di liberarsi dei No Global spostando il G8 in Abruzzo. Purtroppo io sono preoccupato per dell'altro, come ho espresso nel mio ultimo intervento.
Saluti

Guernica ha detto...

Mmm...probabilmente non pensa che non ci siano.Magari pensa che data la situazione se ne staranno zitti.E questo potrebbe verificarsi.

Mi sto specializzando nell'analisi della Sua psiche.Vediamo quale sarà il risultato.Sperando di non impazzire prima eheheh

upupa ha detto...

......caro incarcerato....sono stata in Sardegna e alla Maddalena 10 giorni fa ...e non puoi immaginare il fermento...i lavori al porto e un pò dovunque sono lavori mega...immagino quanti soldi...sprecati dico io...comunque, con o senza il G8....
brava Guernica che studia la psiche dell'acchiappa consensi...un caloroso augurio...anche perchè è un'impresa...va oltre ogni manuale in commercio! Ci vuole fantasia...

marus ha detto...

1) Si risparmia? Quindi se non c’era il terremoto c'erano soldi sprecati e andava bene.
2) Napoletani? prrrrrrrrrrrr
(AGI) - Napoli, 21 mag.2008 - (..)“Mi piacerebbe portare il G8 a Napoli - ha detto Berlusconi - ma c’e’ gia un impegno del precedente Governo. Ma non appena Napoli tornera’ al suo splendore - ha concluso - saremo capaci di organizzare una manifestazione che la possa esaltare”.
Quindi la decisione del precedente governo non contava un caxo. Ah,è Napoli che non era tornata al suo splendore.
3) Complimenti a Ferrero che segnala con precisione certosina dove si trovano i no global di rifonda! Qualcuno ha avvisato i compagni?

PS L’Aquila (e dintorni) è già super militarizzata.

Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

Ma é una fucina di bestialità....

l'incarcerato ha detto...

Teste di capra, ma siete andati a firmare l'appello che ho linkato?

Elle ha detto...

appena firmato..

NADIA ha detto...

Hola, sarò breve e concisa....
me sembra una paraculata
(chiedo scusa della parola)ma spiego!

1) I lavori alla Maddalena stanno in alto mare e nel casino più totale.
2)Potrà fare il pianto greco-berlusconiano con gli altri Stati.
3) Cercherà di fare bella figura facendo vedere quanto tiene alla popolazione
4)Potrà dire che la ricostruzione la "inventata lui" per lasciare la sua zozza impronta nella storia!!

Firma effettuta Inka....
un besito!!

Cedric ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cedric ha detto...

Gli sprechi per questo cambiamento risultano già di circa 320 milioni. Escluso il fatto che Angelo Comiti non l'ha presa bene (ma non è l'unico), visto che ormai l'Aquila è iper "militarillizzata" almeno si risparmia su quello... Anche se non vedo il vantaggio di fare il G8 da quelle parti. Si è detto alla gente di stare alla larga da quelle parti per evitare di disturbare chi lavora per la ricostruzione e adesso si portano giornalisti, persone della sicurezza, persone contro il G8, ecc... Insomma una quantità astronomica di persone! Non è che per per l'immagine, si costruirano in fretta stabilimenti fattiscenti?

Guernica ha detto...

Si, firmato!

Fra ha detto...

fare leva sulle macerie per evitare le proteste è veramente un comportamento di bassa morale

Aly ha detto...

Hai ragione!lui pensa ke i no-global siano persone ke non fanno nulla nella loro vita ma si sbaglia, i no-global sono persone ke si impegnano ove ce ne sia bisogno, e a L'Aquila ce ne sono molti! Concordo poi con Fra, sperare di fare il G8 a L'Aquila per usare come pretesto il fatto del terremoto e quindi tenere lontane le manifestazioni è proprio viscido.

Fra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gatta bastarda ha detto...

no silvio di giorgio...la dentiera è stata donata da alcuni dentisti... non da berlusconi che si è oreso il merito come al solito...
cmq i no global ci saranno e io ne sono felice