giovedì 8 gennaio 2009

E adesso scateniamoci tutti !

Carissime teste di capra è ora di agire, ho sempre detto che i sogni non bastano e bisogna cominciare a pretendere. E allora pretendiamo giustizia! Voi che mi seguite sapete benissimo gli sviluppi della vicenda di Niki, e esprimere una semplice solidarietà non basta.

Ora vi invito a intraprendere un' azione su larga scala, e internet è un ottimo strumento per agire. Io e il Rockpoeta abbiamo preparato una lettera da inviare alla redazione di Annozero per sollecitare Santoro a trattare l'argomento, non mi va giù che dovremmo aspettare decine di anni affinché un barlume di verità vada a galla.

Inviate personalmente la lettera e firmatela con il vostro nome e blog di riferimento se lo possedete, passate parola e diffondete l'iniziativa in questi giorni. Dobbiamo intasare la casella postale affinché nessuno potrà dire di non aver saputo. Ringrazio il Rokpoeta per aver appoggiato l'iniziativa, e spero di ringraziare tutti voi che avete dimostrato di non rimanere mai indifferenti...e adesso scateniamoci tutti !


Inviate la lettera a questo indirizzo : annozero@rai.it


Oggetto: Verità per Niki


Stimatissimo signor Santoro,
chi le scrive è un comune cittadino che ha deciso di non rimanere più indifferente ai continui soprusi che quotidianamente assiste in maniera inerme. Ho deciso di scriverle innanzitutto per porle l'augurio che continui con la sua trasmissione che considero un importante e vitale polmone di verità in mezzo a tanto degrado dell'informazione.
Le vorrei chiedere con grande convinzione che lei si occupasse di un fatto grave accaduto di recente. Qualche tempo fa ne parlò Grillo, alcuni giornali ne riportarono la notizia, ma poi più niente. Buio totale. E c'è una madre sofferente che invoca giustizia. Suo figlio, Niki Aprile Gatti, era stato arrestato preventivamente per truffa telefonica, lavorava
in una società di San Marino, fu trasferito direttamente nel carcere di super sicurezza a Sollicciano.
Dopo tre giorni fu ritrovato morto. Dicono suicidato. Ma la madre è convinta, anche grazie ad alcuni elementi, che il ragazzo sia stato ucciso.Perchè? Forse la verità andrebbe ricercata proprio nell'inchiesta, purtroppo volutamente bloccata, di de Magistris. Le chiedo, signor Santoro, di contattare la signora Ornella Gemini, madre di Niki, tramite il suo
indirizzo: mondadori.avezzano@gmail.com, ha aperto anche un blog: http://nikiaprilegatti.blogspot.com/ e la esorto a trattare l'argomento tramite la sua trasmissione.
Per maggiori dettagli qui c'è il racconto della signora http://nikiaprilegatti.blogspot.com/2008/10/questo-sono-io-prima-del-19062008.html e qui la video intervista http://www.beppegrillo.it/2008/11/niki_non_ce_piu/index.html

Con stima,

segue firma con nome e cognome.


83 commenti:

ANNA ha detto...

fatto! Mandata Mail! :) incrociamo le dita!

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Diamoci tutti dentro con le mail!!! Possiamo lottare, lottiamo.

Daniele

pierprandi ha detto...

Fatto con molto piacere, speriamo di essere in tanti e soprattutto che l'iniziativa abbia il successo che merita. Un saluto

Tua madre Ornella ha detto...

Grazie a tutti e due, non finirò mai di ringraziarVi tutti,
GRAZIEEEEEEEEEEEEE
SOLO INSIEME RIUSCIREMO A FARCELA!!! MA "TUTTI" INSIEME!!!!
GRAZIE

mau/C ha detto...

lo faccio al volo!..pr fortuna sono seduto chè ho la skiena bipartisan

stella ha detto...

OK !!!

Silvia ha detto...

Gliel'ho appena inviata, la mail.

Domani pubblico il tuo post anche da me, così da far girare quanto più possibile l'iniziativa.

Crocco1830 ha detto...

Ottimo, davvero ottimo. Provvedo subito.

Elsa ha detto...

ok. sono con Voi.
Elsa

La Mente Persa ha detto...

Rieccomi!
Mi ero persa tra le febbri da raffreddamento...

Mail già mandata, del resto il testo era già bello servito ;)
gio

Bruno ha detto...

Fatto, mail mandata........... speriamo......

Angela ha detto...

Caro amico, l'ho inviata ad Anno Zero ma anche a Giulia Bosetti mia conoscente nonché giornalista di Anno zero. Come é duro questo mondo di odio ma come è dolce la barriera d'amore con cui ci proteggiamo. Continua così e...Shalom!

cometa ha detto...

L'ho un po' personalizzata e l'ho mandata.
Rimane sempre viva la speranza che la storia di Niki non venga sepolta dall'oblio, perché i morti dimenticati senza ottenere giustizia sono morti due volte!
Ciao, cometa

l'incarcerato ha detto...

Grazie a tutti voi, vi adoro. Aiutateci per il passaparola. E' importante che la lotta si faccia tutti insieme.

Cominciamo a pretendere.

NADIA ha detto...

HOLAAAAAAAAAAA!!!
Eccomi fatto!! inviata e-mail speriamo bene!!
Ma tranquilli che non ci fermiamo!!!
un bacio Ornella!!!
Hasta siempre!!!!

NicKappa25 ha detto...

Inviata. Speriamo bene..

Tua madre Ornella ha detto...

GRAZIE , DAVVERO GRAZIE DI CUORE DA PARTE MIA e di ...NIKI

UN BACIO (ne meritereste tanti!!)
Ornella

il monticiano ha detto...

Già fatto?...proprio così, già fatto alle 10,30 di questa mattina. Lo farò sapere anche ad altri. Adesso provo a mandarla anche a Rai Tre e a SKYTV che io non ho.

Franca ha detto...

Io la mando, però cambierò un po' il testo...

Ishtar ha detto...

Una splendida iniziativa ma se va male con annozero si potrebbe pure tentare con mi manda rai tre, appena posso farò un post per parlare di Niki,ciao

Anna ha detto...

Provvedo subito....

Uhurunausalama ha detto...

Lo faccio immediatamente!Speriamo in bene!!!!!

mariarubini ha detto...

sicuramente lo farò anch'io.
un grande abbraccio alla mamma Nichi!!

ps.
il video del post precedente è agghiacciante, ma è giusto diffonderlo. lo farò anch'io

Crocco1830 ha detto...

Fatto. E di nuovo complimenti per l'iniziativa.

coscienza critica ha detto...

Abbiamo spedito anche un link al tuo blog.
Ciao

amatamari ha detto...

Inviata mail. Alla signora Gelmini un saluto affettuoso.

ANNA ha detto...

Mi sono permessa di prendere la tua immagine e inserire il link del tuo post per diffondere la cosa, spero non ti dispiaccia!

Ornella grazie a te un abbraccio cara che possa arrivarti la forza delle persone che credono nella giustizia!

il Russo ha detto...

In tempi difficilissimi come questi, dove un autentico dramma ci viene riportato giorno dopo giorno dalle televisioni (ancorchè in maniera alquanto distorta), muoversi alla ricerca della verità e giustizia è doveroso oltrechè giusto, appoggio l'iniziativa.

Saretta ha detto...

fatto!!! buona fortuna a tuttı noı, inşallah!

riri ha detto...

Fatto!! Speriamo che possa servire.
Un caro saluto

bradipa ribelle ha detto...

ok, mando la mail!

articolo21 ha detto...

E andiamo!

elena ha detto...

A chiamata rispondiamo... fatto.
Mail inviata, post inserito (a proposito, passa a darci un'occhiata perché ci sono le mie scuse a te... e non capita spesso!)
Un abbraccio.
Suerte para todos!

Paola ha detto...

Ciao ero da daniele "L'Agorà" per aderire all'iniziativa (cosa che ho fatto e che ho coinvolto anche i colleghi)
E sono passata da te per ringraziarti e farti i complimenti...bravo ...
Se ti fa piacere passa a trovarmi e se gradisci puoi aggiungerti alla mia box blogger (la trovi in fondo al post dopo i commenti...
Ti lascio una buona serata
un abbraccio...ciao ciao Paola

upupa ha detto...

...carissimo sei impagabile..come tutti voi........siete un popolo eccezionale!!!!
Cara mau7C...IO HO ANCHE LO STOMACO BIPARTISAN...................
UN SALUTO A TUTTI

Aride ha detto...

Fatto, grazie mille...

Nicolanondoc ha detto...

Ho dato il mio contributo,
Un saluto

Pupottina ha detto...

Ciaoooooooo
un saluto al volo... mentre sono in via di guarigione....

♥gabrybabelle (^..^) ha detto...

sono , non d'accordo,
d'accordissimo,e lo faro' in piu modi-Speriamo che si degnino di dare il giusto risalto a questa bruttissima vicenda-
Danno retta(spesso) a cose sciocche in tv...

Calliope ha detto...

Spedita mail e fatto il post

Punzy ha detto...

in ritardo ma l'ho mandata!! ma mi vuoi avvisare che c'è un'iziativa a cui aderire?? uff..sono venuta a saperlo da altri..meschinedda me

Gatta bastarda ha detto...

fatto!!!!

Gatta bastarda ha detto...

ah riesci a mandarmi a l'indirizzo desy.l@email.it il codice html per mettere l'immagine di niki che porta direttamente al sito come quello che hai tu nel blog?

Farfallaleggera ha detto...

Fatto...Giò

gardiniablue ha detto...

Ciao! La farò girare sul mio blog e scriverò una email alla redazione di annozero.

Rosa ha detto...

Mail inviata...Come ho scritto a Daniele, grazie pure a te.
Siete due persone meravigliose e... che Dio ci aiuti (ne abbiamo proprio bisogno)

Un abbraccio infinito
Rosa

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Fatto caro amico e farò per domani il post.

Alessandro Tauro ha detto...

Carissimo incarcerato, e-mail inviata! Speriamo che una richiesta così ampia riesca a fare breccia all'interno di quella che è l'informazione con la I maiuscola.
Quella di Ornella è una battaglia che non può non interessare e sconvolgere. Speriamo che anche nella redazione di Annozero la pensino così...

desaparecida ha detto...

Fatto!!!!
Mi ha avvertita rockpoeta,ed ho già fatto una piccola postilla che porta da lui!

Ce la facciamo!

Un bacio

viola ha detto...

spedita!

Silvia ha detto...

La mail l'ho già inviata oggi pomeriggio dopo l'appello di Daniele ;D

Siete grandi! Speriamo bene.
Notte notte...

marina ha detto...

fatto incarcerato, speriamo, marina

Elsa ha detto...

troveranno anche il banner da me.
elsa

Future ha detto...

L'ho fatto anch'io!

Demian ha detto...

fatto...speriamo bene...

giulia ha detto...

Ciao....hai ragione, si possono fare delle cose e anche importanti se lo si fà insieme, dà soli è impossibile arrivare alla verità! Sono convinta che un ragazzo giovane e sebbene "disperato" per trovare in un contesto del genere, non si toglie la vita! Se fossi la sua mamma........urlerei come stà facendo la mamma di Niki....Lotto come se fosse uno dei miei figli......Il gruppo fà la forza in queste situazioni....un abbraccio e W la Verità......sempre qualsiasi sia, almeno si sà cosa e contro chi lottare!.....Luisa

chit ha detto...

E' un piacere poter dare una mano a chi aiuta il prossimo.
Sono io che ringrazio te e Daniele di avermi messo al corrente della notizia (ammetto, mi era sfuggita) e... incrociamo le dita!
Intanto io Pino Amoruso e altri abbiamo messo la notizia anche su FB con i dovuti link e mi piacerebbe poi sapere quanti sono arrivati da lì.

A rileggerci presto e GRAZIE ancora a voi! ;-)

calendula / trattalia ha detto...

ho inviato la lettera dall mia mail ora la invio dalla mail del mio compagno e faccio passare la voce sul mio blog. PER TE HO SEMPRE TEMPO,STIMO MOLTO QUELLO CHE FATE TU, DANIELE, GABRY E MARCO DI SCHIAVI O LIBERI, il mio indirizzo di posta e jaqueline.80@live.it se ce qualcosa di urgente come questa lettera scrivimi pure controllo molto spesso la posta.
un saluto Calendula

l'incarcerato ha detto...

Continuiamo così, i giornali di San Marino riportano la notizia dicendo che alla redazione stanno arrivando centinaia di e mail!

Più scatenati di così non si può!

amatamari ha detto...

Incarcerato ho visto oggi il tuo messaggio ma avevo già spedito la mail ieri pomeriggio.

Tua madre Ornella ha detto...

Complimenti!!Ha riportato la notizia delle lettere anche il l giornale "SAN MARINO OGGI"
"Dal web, nel frattempo, piovono
lettere indirizzate alla redazione
di Annozero, la nota trasmissione
di denuncia condotta da Michele
Santoro e in onda il giovedì in
prima serata su RaiDue."
GRAZIE!! GRAZIE A TUTTI
Ornella (la mamma di Niki)

Paola ha detto...

Ciao hai visto!!!!
Si fa notizia...hehehehe...ne sono contenta...
Grz di essere passato ed è anche piacere mio conoscerti...spero che l'amicizia possa continuare....
Una buona serata abbracci e bacetto...ciao ciao Paola

Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

FANTASTICO!!!! Stiamo andando alla grande!!!!!

Continuiamo così!!!!!

Danielee

sirio ha detto...

Ottima iniziativa incarcerato,ho già mandato la mail a Santoro.

Auguriamoci che la proposta venga presa in considerazione!

Ciao.

ANNA ha detto...

Appena puoi, potresti passare da me?? Grazie Ciao

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

INCARCERATO QUI SI VOLA!!!!! LE MAIL SONO TANTISSIME LE VISITE DA ME NON SI CONTANO E LE ADESIONI DI BLOGGERS PER FARE POST BANNER ECC....

Daniele

Vincenzo ha detto...

Ciao incarceratissimo dove sono finito? Sto in un mare di cose da fare tra lavoro, studio e informazione/formazione. L'email l'ho spedita speriamo che ci ascoltino...

Mister_NixOS ha detto...

Sto per fare.
Ciao e grazie
Mister_NixOS

silvano ha detto...

Ciao, scusa il ritardo della risposta alla tua sollecitazione. Questa mattina mi son rimesso al pari ed ho mandato la mail a Santoro.
ciao Incarcerato.
silvano.

Ishtar ha detto...

Scusa della disattenzione a cui ho già rimediato ho correto nel mio post che l'iniziativa è partita da per giustizia, e che hai coinvolto anche Daniele, da me vengono persona che parlano lo spagnolo per questo l'ho scritto anche in quella lingua ma dato il caso parecchio spinoso, sarebbe il caso che questa iniziativa come anche la vicenda venisse raccontata anche in inglese ma li non ci arrivo, magari si potrebbe coinvolere il russo e il blog we are diferent perchè se non siamo differenti noi che facciamo cittadinato attivo chi allora?
Ciao buona giornata

l'incarcerato ha detto...

No Isthar, non c'era assolutamente bisogno di correggerlo. La cosa più importante è diffondere l'iniziativa come stai facendo tu.
Per quanto riguarda l'altra cosa, io non me la sento di consigliare agli altri blogger di fare un post, la cosa deve partire da loro stessi come hai fatto te e tanti altri blogger!

E per questo ti ringrazio!

Comunque stiamo andando veramente bene!

Bruno ha detto...

Ciao carissimo, con qualche giorno di ritardo ma ho postato.... mi sono permesso di citare e riportare il testo dalla fonte, cioè TU e ROCKPOETA.... spero siate d'accordo....ciaoooooooooooooooooo e buona domenica

paoladany ha detto...

Inc ero già passata, anche se non avevo lasciato commento.
Comunque l'e-mail l'ho già mandata!
per quanto riguarda i miei video lo faccio copia incolla, ma mi dice che c'è un errore e niente da fare!
Non sono così imbranata!! Sono solo una testa di capra. ;.)))
ciao

Ishtar ha detto...

Incarcerato
detesto chiedere per me, ma ho imparato a farlo per gli altri credimi che alle volte le persone semplicemente non ci pensano sono distratte e non che non lo vogliono fare quindi io ho solo dato un suggerimenti alla volontà altrui di seguirlo o meno!
Ciao

..:: Symbian ::.. ha detto...

ciao...ho mandato la mail!

^__^

http://cristianbelcastro.blogspot.com

Sub ha detto...

Grazie per questa opportunità.
Abbiamo mandato la mail.

Ivo Serentha and Friends ha detto...

Mi spiace per la tua condizione,spero per te che la libertà arrivi al più presto,la segnalazione del povero Niki,per far luce in questa storia inquietante è doverosa,una mamma chiede di conoscere i fatti,le motivazioni dell'arresto e la tragica fine del figlio,spero vi sia un'inchiesta.

Ho postato oggi pomeriggio sulle atrocità a Gaza,e il boicottaggio sui prodotti israeliani,l'unica vera reazione all'intervento mostruoso delle forze militari.

saluti,amici Freedom

lellofieramosca ha detto...

Anch'io ho mandato l'email.

stefania ha detto...

Eiiiiiii Incarcerato, fatto fatto anche da qui gli sono arrivate mail.
Andiamo avanti sempre, anzi aiutateci VOI a farlo perche' a volte noi Madri non ce la facciamo.
Siete dei GRANDI ANZI GRANDISSIMI.

stefania ha detto...

un saluto al Rockpoeta.

Darjo ha detto...

ottima iniziativa, inviata mail.

Tua madre Ornella ha detto...

Quanti ne siamo....Grazie,
che rete mi state facendo intorno!!
Grazie a te incarcerato e grazie a tutti, come tante gocce d'acqua stiamo formando un'oceano!
Con Amore
la mamma di Niki
Ornella

Bruno ha detto...

la rete......
http://fatabislacca.blogspot.com/2009/01/angeli-merenda.html