sabato 2 agosto 2008

A presto mie adorabili teste di capra

Care adorabili teste di capra, dopo sei mesi dall'apertura del blog, il mio è un arrivederci. Insieme abbiamo abbiamo affrontato argomenti di vario tipo, insieme abbiamo potuto raccontare questo particolare periodo storico che ha vissuto due particolari momenti che forse nei libri di storia dei nostri posteri verrà ricordato come un triste ritorno di una forte ondata razzista e la sconfitta della sinistra che per la prima volta, dal dopoguerra, non è stata più rappresentata nel parlamento.

Ho deciso di salutarvi con questa poesia che molto tempo fa avevo pubblicato, ma ancora molti di voi non mi conoscevano. Una poesia di odio e di amore:


Io odio il falso perbenismo di questo assurdo Paese
odio specialmente quelli che fanno finta di ascoltare
le nostre giuste pretese.
Io odio quel finto uomo di Berlusconi
che con le sue televisioni
ci ha reso tutti dei grandi coglioni,
odio pure il falso buonismo di Veltroni
che candida un operaio sopravvissuto a quelle morti
ma poi si scopre che è il preferito
dei bastardi poteri forti.
Io odio l'attuale Impero
che agli abitanti dei paesi poveri
rende la loro vita, un perenne periodo nero.
Io odio l'arrivismo di tante persone
che non guardano a nessuno
perchè il successo è la loro unica ragione,
e se non sei come loro,
ti danno pure del coglione.
Io amo il sorriso di un bambino,
le persone sole che hanno la sola compagnia
di un tenero gattino.
Io amo la donna,
specialmente quella che arrossisce,
solamente per aver indossato una semplice gonna.
Io amo le fragilità delle persone,
il pianto di un omone.
Io amo chi aiuta il prossimo
quello che non pretende nulla in cambio
e che non ci pensa nemmeno per un attimo.
Io amo chi, per colpa del fottuto lavoro precario,
non arriva a pagare nessuna rata
e questa squallida poesia la dedico a voi,
mie adorabili teste di capra.

Le ferie ancora sono lontane per me, ma non vedo l'ora di staccare per godermi un po' di riposo dopo un anno di lavoro.
Ma ragazzi miei, lavoriamo per poi aspettare con ansia il fottuto riposo, c'è qualcosa di sbagliato, non trovate?

Ci vediamo a metà settembre! Vi lascio con questa bellissima canzone dei Pink Floyd : Wish You Were Here. Vi abbraccio e, per favore, non perdete nessuna speranza.








34 commenti:

Alzata con pugno ha detto...

ci vuole tanta forza per non perdere la speranza...

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Prometto di provarci

Buone Vacanze!

Daniele

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Cercherò di non perderla anche se mi mancherà una spalla importante.
La settimana prossima stacco pure io un po': è stato un anno veramente duro dal punto di vista emotivo.
Buone vacanze hermano.
Ci risentiremo.

articolo21 ha detto...

Buone ferie.

Pellescura ha detto...

Azzarola che bella poesia. Ciao e a rileggerci.

Silvia ha detto...

No, non perderò mai la speranza... perchè sarebbe come morire...

***

Ciaoooo, adorabile testa di capra! A settembre, allora!!!! ;-))

A presto...

Fra ha detto...

mi mancherai proprio tanto tanto, un abbraccio :)

desaparecida ha detto...

mi mancherai,sai?

la speranza no,mai....
la fiducia si ogni tanto....

ti abbraccio!

Vincenzo ha detto...

Incarcerato carissimo di sicuro ci mancherai tutto questo tempo...a presto ragazzo d'altri tempi, ciao....

il Russo ha detto...

Sarà dura fino a metà settembre, ma é più che legittimo voler staccare la spina per ricaricarsi un pò, io dalle mie parti ti aspetto sempre!

♥gabrybabelle♥♥ ha detto...

arrivederci......gabry

alfa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alfa ha detto...

incarcerato, buone vacanze! :) Stammi bene... a presto!

Franca ha detto...

Arrivederci...

NADIA ha detto...

HOLA HERMANO UN SALUTINO A TE!!!!
IO ODIO LE PERSONE CHE NON SI EMOZIONANO PIU' DAVANTI AL DOLORE DEGLI ALTRI!!!!!!!!
BUONE VACANZE TESTA DI CAPRA!!!
UN BESITO!!!;)

davide ha detto...

buone vacanze!!!
ci troviamo a settembre,la canzone dei pink floyd è di quelle che farebbero commuovere anche un pezzo di roccia!

Andrea ha detto...

A presto incarcerato!

bradipa ribelle ha detto...

mi mancherai incarcerato... a presto

Gatta bastarda ha detto...

ci lasci sempre con canzoni bellissime!
bella la poesia...condivido molti punti!
buona vacanza testa di capra!

emanuela ha detto...

Io sopporto le ferie per poter tornare al lavoro che mi piace tanto.
Amo tutte le cose che hai scritto nella tua poesia e aggiungo
"amo l'uomo gentile" e tante altre cose ancora

Franca ha detto...

Buon ferragosto!

desaparecida ha detto...

passo x un saluto :)

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Quando ritorni incarcerato? Ti aspetto, buon proseguimento di riposo.

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Questo ringraziamento, http://schiavioliberi.blogspot.com/2008/08/la-ragione-che-schiavi-o-liberi-ha-di.html è anche per te.
spero tu abbia la possibilità di vederlo.
Ciao amico.

Silvia ha detto...

Ehiiiii... laggiùùùùù... ma quando torniiiiii??????!!!!!!!

Lo so che ci sei... so che sei laggiù... da qualche parte...

Si sente la tua mancanza, perdiana!

Torna prestooooo, ok??!! ;-P

Ciao, adorabile testa di capra!!!

;-)))

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Allora torni? Dove sei finito, non sarai emigrato? Qui la battaglia è più aspra che mai.

Fiordaliso ha detto...

Incarcerrrrrrrraaaaaaaaaaattttttttoooooooo
Non durano un po' troppo queste vacanze?!
Mi manchi!

Gap ha detto...

più che vacanze mi sembra una evasione in piena regola!

Gap

sirio ha detto...

Ciao incarcerato,ma...hai chiesto il trasferimento?!?! Di questi tempi occorre essere sul campo,qui stanno succedendo certe cose!

NADIA ha detto...

hola ma sei evaso di nuovo e per dove stavolta????
torna sta casa aspetta a teeeeeeee!!
torna che male nun te vedeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! torna torna torna!!
hasta siempre testa di capra!!!
besito!!!!!

NADIA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pat pat ha detto...

ironia della sorte leggo sto commento a pochi giorni dal tuo probabile rientro, mi dispiace di non averti potuto augurare una buona vacanza, spero in un bel rientro a questo punto

Matteo L. ha detto...

Buon ritorno, ci siamo quasi! Ti contatto anche per farti una proposta: ho bisogno cortesemente del tuo aiuto e dell'aiuto dei tuoi lettori per diffondere l'iniziativa "La Terra dei Fuochi". Trovi tutte le istruzioni da me. Hai la possibilità di inserire due banner e spero anche che, trasgredendo alle regole di questo tuo blog, vorrai pure scrivere un post sull'iniziativa. Grazie mille veramente!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu