lunedì 7 luglio 2008

Eccomi

Ben ritrovate adorabili teste di capra! Veramente strano e inspiegabile ma mi sono affezionato a voi, rappresentate la mia seconda vita, fate parte di una altro mondo, di un' altra dimensione.
Sapete benissimo che non nascondo il sogno di vedervi tutti negli occhi, il mio sogno è che tutti noi ci autorganizzassimo e riunirci in una grande piazza. Ricordate questa parola : "Emersi".
Sapete quando ci tengo che emergessimo tutti noi dal sottosuolo, far vedere che questa nazione ha un altro volto fatto da persone sensibili, magari con tante debolezze e altrettanti punti di forza. Un Paese fatto da gente che veramente desidera una società diversa che non si limita solamente alla legalità della politica come predicano giustamente un Grillo, un Travaglio o un Di Pietro, ma che sia anche una società nuova basata sull'uguaglianza e fratellanza, una società dove esista uno Stato che difenda e valorizzi le persone più deboli, che valorizzi quelli che per natura non sono arriviste e non hanno il coraggio o il buon senso di non affossare le altre persone per andare avanti.

Questo è il mio sogno, e spero che sia anche il vostro.


19 commenti:

Anna ha detto...

Ciao, testolina di capra.
Ero certa di non averne azzeccata una su di te, come non ne ho azzeccata una su alcuno dei citati :-)
Anche io vorrei vedervi tutti negli occhi, e non dispero che accada, prima o poi.
I tuoi sogni sono gli stessi miei, inutile dirlo, vero?

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Credo che quello che sogni tu sia quello che sognano tutti quelli che vengono a leggerti. Io almeno sì.

Alzata con pugno ha detto...

Emergeremo.

Silvia ha detto...

Bentornato!!!!! ;-)))

Questo tuo sogno è il sogno di tutti quelli che, in questo Paese, hanno buonsenso e cuore; è il nostro sogno. E magari presto ci vedremo tutti in una piazza per far sì che questo sogno si realizzi!

***

Perdona la comunicazione di servizio: il 19 luglio se sei a Roma (ci sei???) c'è la presentazione del mio libro... se hai piacere di venire ad assistere, visto che nell'altra occasione mi avevi chiesto se c'era un video dell'evento...!!!

;-)))

alfa ha detto...

Hey, bentornato dietro le sbarre! :-P Si, è decisamente anche il mio sogno e il sogno di molti altri... magari, un giorno, chi lo sa...
Un saluto!

Franca ha detto...

Il mio sicuramente...

Silvia ha detto...

C'è alle 20,30 la presentazione... è troppo tardi??? Daiiiii, se puoi venire mi fa piacere!!! ;-)))

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Ciao adorabile testa di capra. E' proprio vero: si capisce l'importanza di un amico, quando manca. Il tuo desiderio è il mio. Poter un giorno riempire una piazza, con gli stessi ideali, con lo stesso amore da trasmettere a questa società malata. Quando lo faremo... PERCHè ARRIVEREMO A FARLO,avremo già raggiunto un grande traguardo...
Ciao adorabile testa di capra

laterzafaccia ha detto...

Bentornato!!
Se sei a Como noi ci incontreremo l11 di questo mese. Noi blogger di Como-Milano-svizzera ci incontriamo abbastanza spesso!!! So che non è la tua zona, ma se passsi....

Saretta ha detto...

ola!!!
prima o poi emergeremo.
Don't you know you're talking about a revolution
It sounds like a whisper.
http://it.youtube.com/watch?v=SKYWOwWAguk
ciao testa.

Donna Cannone ha detto...

eilà. welcome back.
Se vuoi, in tema di dar voce a chin o ne ha, ti invito a leggere la nostra nuova intervista scomoda (Ia parte) a un ragazzo rom.

Saluti cannonici

NADIA ha detto...

hola bentornato e non lo dire a nessuno mi sei mancato!!!!!!!!sshhh
è un segreto!!!!!!!!
Comunque in quella piazza io ci sarò!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hasta siempre!!!!!!!!!!!!!
un besito di ben tornato!

Federica ha detto...

sarebbe veramente bello, anche se son sempre più convinta che sia quasi un'utopia vedendo come girano le cose.

ma questo non voglio che mi impedisca di fare la mia parte, con tuutte le energie che ho.

Fra ha detto...

hola ben tornato, spero che ti si rigenerato. Per l'altra cosa dove e quando. Non è una minaccia ;)

il Russo ha detto...

Sarà come il tempo vuole, per il momento non vedi i nostri occhi ma hai le nostre idee: non è poco!

Pellescura ha detto...

ti ho messo tra i link amici, sei un amico tu vero?:-)

desa ha detto...

talvolta identifico i sogni con l'utopia....e sbaglio...dovrei pensare che certe cose sono speranze vane...altre sono sogni....
e come tali ci si impegna x realizzarli!

ben-emerso mio caro!

nespolina ha detto...

Hai colpito nel centro! Mi sono quasi commossa...io sono sicura che un giorno riusciremo ad organizzarci...

Gatta bastarda ha detto...

sarebbe bello davvero... capovolgiamo le cose... emergiamo noi e sotteriamo gli altri...ahahah a parte gli scherzi sarebbe bellissimo!!!