giovedì 13 marzo 2008

Due popoli, un solo Stato

Ieri a Gaza gli Israeliani hanno fatto di nuovo un incursione uccidendo almeno 100 civili. Io dico basta a questo mattatoio, dico basta a questo gioco infinito di attentati e risposta con altri attentati, dico basta all'arroganza di uno Stato che non vuole riconoscere la Palestina, che di fatto è una nazione! Dico basta ad uno Stato creato a tavolino dall'ONU manipolato dall'Inghilterra, all'epoca una nazione colonialista che col cavolo voleva riconoscere l'indipendenza, ad esempio, di una nazione come l'India. Ci voleva un uomo come Ghandi a renderla autonoma. Il governo Israeliano ogni anno ricorda, giustamente, la Shoà. Una terribile piaga della Storia, ma questa parola letteralmente vuol dire "Distruzione"e loro vogliono "distruggere" sistematicamente la Palestina. Inutile rievocare questa giornata della memoria quando non fanno altro che ripeterla. Sarò impopolare ma non me ne frega un cazzo! Non sono per due Stati e un popolo. Ma per due popoli, ma con un solo Stato. E la bandiera non deve essere la stella di David, ma nera, bianca e verde. Solo così ci sarà una vera pace.

Ma le teste di capra come voi non saranno d'accordo, vero?

5 commenti:

julio26 ha detto...

sotanzialmente mi trovi daccordo,unica osservazione shoah significa catastrofe ed è esattamente ciò che i militari israeliani stanno provocando con il mega carcere a celo aperto di Gaza.

http://poesiaantimperialista.splinder.com/

Vincenzo ha detto...

condivido con il commento sopra. I Lager nazisti sono stati riprodotti a Gaza ma direei a tutta la Palestina. Vergogna! L'Onu e Abu Mazen sono sottomessi agli ordini USA-Israele e la storia è sempre quella. E' una vita che mi batto per i diritti....Governo israeliano assassino!

luisa ha detto...

Ogni anno si piange per la Shoà ieri e non vedere i drammi di oggi, è sempre più facile guardare "ieri" e fare poco o niente per migliorare il "domani"

Pat pat ha detto...

Io addirittura avrei voluto cacciare la popolazione di Israele visto l'atteggiamento colonialista che hanno assunto fin da subito...

Dama Verde ha detto...

Credo che tra poco della Palestina non rimarrà traccia. E' una vergogna, un crimine e neanche uno Stato si muove in suo aiuto.
E continuiamo a parlare di Hitler e degli Ebrei ........